Help Calculator

HP PRIME G2 _ primi passi

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 19/9/2020, 11:57
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Salve a tutti, ho comprato da pochissimi giorni la mia prima calcolatrice grafica, una hp prime g2.
Essendo la mia prima calcolatrice grafica stò riscontrando delle difficoltà nell'utilizzo, la mia domanda è: esiste un manuale di istruzioni completo col quale posso imparare a usare la calcolatrice al meglio?

Ho preso la calcolatrice principalmente perchè mi trovo a preparare un esame (elettrotecnica) che fa largo uso di sistemi di equazioni differenziali e sistemi di equazioni lineari nel migliore dei casi.
Cercando su internet però, non ho trovato nessuna guida che spiegasse come settare la prime g2, c'è qualche pagina, discussione o pdf che posso consultare?

un saluto a tutti
Michele
 
Top
view post Posted on 19/9/2020, 21:07

Junior Member

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Ottima scelta Michele. La G2 non ha paragoni... l'unico neo è la documentazione. È tutto in inglese e puoi scaricare tutti i manuali dal sito della HP. Se non ti basta trovi tanto altro su internet come programmi fatti apposta su www.hpcalc.org, dove c'è altra documentazione. Se poi vuoi leggere meno basta che su you tube cerchi HP Prime esistono anche corsi per programmare in HPPL... ti servirà prima o poi!
Inizia con i manuali HP, li trovi in internet, vedrai che non è così complessa come pensi.
Ciao e buon divertimento... ottimo acquisto
 
Top
view post Posted on 20/9/2020, 07:27

Member

Group:
Member
Posts:
761

Status:


Salve MicheleG,
innanzitutto c'è la documentazione ufficiale, per lo più in lingua inglese (la lingua italiana è assente):
https://en.hpprime.club/docs
www.hpcalc.org/prime/docs/
Poi il menu di help integrato nella calcolatrice, che illustra le funzionalità di tutti i comandi, può essere di grande aiuto.
Buona domenica ;)
 
Top
2 replies since 19/9/2020, 11:57   1562 views
  Share