Help Calculator

Cosa consigliate tra 50g e Prime?

« Older   Newer »
  Share  
Rawcode
view post Posted on 7/12/2016, 15:53 by: Rawcode




Salve ragazzi.
Sono uno studente di ingegneria elettronica al secondo anno. Sotto consiglio del professore, mi sto informando sulle calcolatrici programmabili, in quanto più in la mi spingo con gli anni, più ne farò uso(a quanto pare).
Il prof consiglia le HP, in particolare per il loro sistema con la notazione polacca che devo dire mi affascina parecchio. A quanto ho capito il prof ha (o aveva) un modello 49-qualcosa.
Visitando il forum, tra le HP di rilievo, spiccano la 50g e la Prime. Leggendo le varie discussioni(parecchie delle quali non recentissime), viene consigliata la 50g, ma ad oggi è ancora così? La 50g è ancora superiore alla Prime? Girava voce che nella Prime avrebbero messo in tutte le sue funzioni la notazione polacca, è così? Se no, la mancanza di tale notazione da parecchio fastidio?
Considerate il fatto che per adesso la userei solo per fare calcoli di elettrotecnica, per poi dal secondo semestre roba più pesante(penso).

Riguardo la connettività, ho letto(forse male) che la 50g può interfacciarsi a oscilloscopi e attrezzatura simile(non so per farci cosa, ahimè ancora non ho fatto materie di questo tipo), la Prime invece che connettività ha?

Su amazon la differenza tra i modelli è di circa 30 euro, questi 30 euro sono giustificati? Da quanto ho capito la 50g è fuori produzione: vale 100 euro?

Un'ultima domanda esistenziale: è davvero così utile una calcolatrice del genere oppure si compra, si usa la prima settimana e poi cade nel dimenticatoio? In ambito professionale può essere utile?

Vi ringrazio per il vostro tempo :D

PS: scusate l'enorme mole di domande, ma dovendo spendere 100 e passa euro, vorrei essere sicuro di fare una scelta adeguata per il mio corso di studi/attività professionale
 
Top
15 replies since 7/12/2016, 15:53   744 views
  Share