Help Calculator

HP 50g vs HP Prime

« Older   Newer »
  Share  
alexdam92
icon5  view post Posted on 24/9/2014, 13:38




ciao a tutti ragazzi, premetto che ho già letto alcune discussioni del forum per quanto riguarda le calcolatrici in questione… solo che non mi sono chiarito le idee… sono uno studente di ing. meccanica al terzo anno e da quest anno mi stanno tutti convincendo a comprare una calcolatrice seria…. il problema è questo, essendo calcolatrici da 100 euro non posso comprarne una e poi cambiarla il mese dopo… in particolare la hp 50g costa 100 euro e la prime 115 euro, quindi la differenza di prezzo è pochissima… mi hanno detto che potrebbe essermi utile soprattutto per calcoli complessi, grafici e programmini da installare… ho letto che purtroppo la prime non ha tutti i programmi della 50 g (in una discussione di gennaio 2014) , volevo sapere se adesso dopo 9 mesi ci siano novità… penso che nella prime i grafici e la risoluzione di sistemi, matrici ecc. sia molto più semplice.. mi sbaglio? voi cosa mi consigliate?
p.s. ultima ma non ultima domanda mi sapete dire se le 2 calcolatrici si interfacciano con i mac oppure ho bisogno necessariamente di windows? grazie a tuttiiii

Edited by supergems - 9/7/2016, 14:35
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 14:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,486
Location:
Alatri (Frosinone)

Status: