Help Calculator

HP 50g - NUOVA UFFICIALE ROM 2.15, molti BUG risolti

« Older   Newer »
  Share  
supergems
view post Posted on 3/7/2009, 22:59 by: supergems
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,486
Location:
Alatri (Frosinone)

Status:


Aggiornamento del firmware della HP 50g attraverso la scheda SD:

1) formattare la scheda SD usando il formato FAT16, conosciuto anche come FAT, indipendentemente dalle dimensioni della scheda stessa. Non utilizzare il formato FAT32 per eseguire l'aggiornamento!!! Qui è spiegato come formattare la scheda SD scegliendo il formato, in ambiente MS WINDOWS e UNIX: #entry240490249;

2) copiare i file 4950_215.bin e update.scp, contenuti nel pacchetto zip del firmware, nella scheda SD;

3) ora calcolatrice alla mano, premere e tenere premuti i tasti [ON] e [F4]. Rilasciare [F4] e poi [ON]. Apparirà un menu testuale che mostra le opzioni da 1.LCD fino ad A.AUTOTEST. Non scegliere alcuna opzione.

4) premere e tenere premuti i tasti [ON] e [F3] contemporaneamente. Rilasciare entrambi i tasti e dopo qualche istante premere contemporaneamente i tasti [+] e [-] (non il tasto [+/-]), tenere premuti per tre secondi questi due tasti e rilasciarli contemporaneamente (ci deve essere un sottile ritardo tra il rilascio dei tasti [ON] e [F3] e la pressione dei tasti [+] e [-], diciamo non più di un secondo, se si è troppo veloci o troppo lenti la calcolatrice si riavvierà). Se è andato a buon fine il procedimento, deve apparire un menu con l'opzione 1.UPDATE CODE e 2. SELFTEST. Altrimenti ripetere i passi 1-4 fino a che non apparirà il suddetto menu, se ci riuscite al primo tentativo siete fortunati;

5) una volta che appare il menu citato scegliere ovviamente l'opzione 1, cioè 1.UPDATE CODE. Appariranno altre due opzioni, scegliere la 2, cioè 2.CARD. Si avvierà il processo di aggiornamento, dopo circa un minuto sarà completato. Infine premere ENTER o togliere e reinserire una batteria per riavviare la calcolatrice. Dopodichè la calcolatrice è di nuovo pronta per essere usata.


Altamente raccomandato utilizzare batterie a piena carica per l'aggiornamento. Personalmente vi consiglio di collegare la calcolatrice alla porta USB del computer o tramite un adattatore USB da parete come quelli descritti qui #entry226766346.

Anche se è possibile aggiornare la calcolatrice via USB dal PC, è comunque consigliato farlo tramite scheda SD perchè è più semplice. Chi vuole aggiornarla dal PC si legga la guida del programma CONN4X, c'è la versione in italiano.

Saluti e buon aggiornamento,
SUPERGEMS.

Edited by supergems - 27/1/2016, 23:43
 
Top
23 replies since 20/5/2009, 15:40   3999 views
  Share